Le classi di prima

Il primo giorno di scuola per le due classi di prima media.

Classe 1A
Classe 1B

 

Notte del racconto

Venerdì sera 10 novembre 2017 agli allievi di prima e seconda media interessati verrà data la possibilità di vivere un momento particolare in sede nell'ambito della manifestazione La notte del racconto.

Il tema della serata sarà: Coraggio!

Carta studente "IOSTUDIO"

Per essere sempre informati sulle opportunità offerte dalla carta studente vi invitiamo a consultare regolarmente il sito:

http://www.ti.ch/cartastudente

 

Prossime uscite

Nel prossimo mese

sono previste delle uscite di studio per le varie classi, qui di seguito alcune indicazioni:

  • Le classi prime il 2 giugno 2017 andranno al Tierpark di Goldau.
  • Le classi seconde dal 22 al 24 maggio 2017 andranno in gita nella Svizzera francese.
  • Le classi quarte dal 29 al 31 maggio 2017 andranno in gita a Firenze.

23 Professioni

“L’Apprendista” – ogni sabato su Rete Tre RSI

tra le 11.00 e le 12.00

 

dal 14 gennaio al 17 giugno 2017

23 professioni da scoprire in 23 puntate

 

Orario trasporti

Per gli allievi di Cresciano ed Osogna vi sono dei cambiamenti degli orari dei trasporti rispetto allo scorso anno. In allegato trovate il nuovo piano orario.

Cerimonia di consegna delle licenze, Preonzo 16.06 2016

Giovedì 16 giungo 2016, presso la sala comunale di Preonzo, si è svolta la cerimonia di consegna delle licenze per gli allievi di quarta media.

Durante la serata vi è stata la premiazione dei migliori attestati, tenendo in considerazione i tre curricoli: con i due corsi attitudinali, un corso attitudinale e uno base e i due corsi base.

In conclusione della serata il municipio di Preonzo ha offerto un aperitivo a tutti i presenti.

 

Seguono le foto dei premiati.

e-www@i!

Le classi di prima media, giovedì 10 dicembre 2015, hanno svolto una mattinata di sensibilizzazione sull'utilizzo dei mezzi informatici in collaborazione con l'associazione ASPI e Swisscom.

"Il corso vuole essere un programma di prevenzione dei rischi legati all’uso delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (TIC) promosso dalla Fondazione ASPI, denominato e-www@i!, e mira principalmente a sviluppare nei minori uno spirito critico e un’assertività nei confronti delle proprie azioni online."

Scambi individuali

Anche quest’anno la fondazione ch, in collaborazione con i dipartimenti cantonali della pubblica educazione dei cantoni svizzeri, propone il programma degli scambi individuali durante le vacanze scolastiche rivolto agli allievi di scuola media.

In allegato trovate la locandina informativa.

Cerimonia di consegna delle licenze, Lodrino 19.06.2015

Venerdì 19 giugno 2015 si è svolta a Lodrino la cerimonia di consegna delle licenze. Sono stati premiati gli allievi membri del Comitato allievi e gli alunni che hanno raggiunto i risultati migliori.

Nella foto: Augusto Biasca di Prosito, migliore licenza, Noemi Bionda di Preonzo, seconda migliore licenza e Antonella Fetta di Osogna, terza migliore licenza. Accanto il direttore Elvio Bernardi e la neo direttrice Concetta Riccio Melena.

 

Condividi contenuti